Go Back   Freebar.com Webcommunity * Forum > Freebar - la community del divertimento! > Chiacchiera e fai amicizia su Freebar!

Reply Reply Condividi su Facebook

Search in this thread
♥ ClassyLady ♥
Banned user
♥ ClassyLady ♥

Send msg

♥ ClassyLady ♥  Is offline

Donna
Sent: 03/09/10 - 18:43

Secondo lo scienziato inglese Stephen Hawking, Dio non sarebbe necessario per spiegare l’origine dell’universo.

«L’UNIVERSO VIENE DAL NULLA» - La creazione dell'universo, scrive lo scienziato, è stata semplicemente una conseguenza inevitabile delle leggi della fisica. «Poiché esistono leggi come quella della gravità - (sostiene nel suo libro) - l'universo può essere stato creato dal nulla. La creazione spontanea è il motivo per cui c’è qualcosa e non il nulla, per cui l’Universo esiste, per cui noi esistiamo. Grazie alla legge di gravità, l’Universo può crearsi e si crea dal nulla. È inutile, perciò, chiamare in causa Dio per fargli toccare il cielo e fargli caricare la molla del meccanismo dell’Universo».

...ADESSO CHI è PRO, E CHI è CONTRO, A QUELLO CHE HA SCRITTO QUESTO SCENZIATO...?????

Post modificato alle 03/09/10 - 18:44 Da ♥ HotDeSiRè ♥
Giuly
Brother
Giuly

Send msg

Giuly  Is offline

Donna
Sent: 03/09/10 - 21:36

Dio ha creato il mondo...ma chi ha creato Dio?....è l'eterna domanda che non può avere risposta....e qua è la fede che entra in gioco......

io sono realista....gli scienziati sanno dare una risposta a come esista l'universo......

♥ ClassyLady ♥
Banned user
♥ ClassyLady ♥

Send msg

Donna
Sent: 03/09/10 - 21:39

Citazione
Originale inviato da giulietta vr

Dio ha creato il mondo...ma chi ha creato Dio?....è l'eterna domanda che non può avere risposta....e qua è la fede che entra in gioco......

io sono realista....gli scienziati sanno dare una risposta a come esista l'universo......

mi sa che l'universo è stato creato prima, dalla nascita di DIO, se no, lui dove "atterrava"............

io sono per tutto quello che dico gli scenziati....

Post modificato alle 03/09/10 - 21:40 Da ♥ HotDeSiRè ♥
Giuly
Brother
Giuly

Send msg

Giuly  Is offline

Donna
Sent: 03/09/10 - 22:15

Originally posted by ♥ HotDeSiRè ♥

mi sa che l'universo è stato creato prima, dalla nascita di DIO, se no, lui dove "atterrava"............

Post modificato alle 03/09/10 - 21:40 Da ♥ HotDeSiRè ♥

ahahah forte!....ancora non l'avevo sentita

.·´¯)
Freebar addicted
.·´¯)

Send msg

.·´¯) Is offline

Donna
Sent: 03/09/10 - 23:36

Io credo in Dio PUNTO...per me quello che dice Hawkings e' interessante, ma se credi in Dio nn puoi credere in Hawkings. Io ho le mie prove che Dio esiste, e per me, questo basta! NN saprei vivere senza Dio nella mia vita! Sarebbe una vita senza senso, senza bellezza, e senza amore! Per spiegare meglio avrei bisogno di scrivere pagine e pagine...quindi smetto qua.

BlackSbT
Freebar addicted
BlackSbT

Send msg

BlackSbT Is offline

Uomo
Sent: 04/09/10 - 10:19

Citazione
Originale inviato da ♥ HotDeSiRè ♥

Secondo lo scienziato inglese Stephen Hawking, Dio non sarebbe necessario per spiegare l’origine dell’universo.

«L’UNIVERSO VIENE DAL NULLA» - La creazione dell'universo, scrive lo scienziato, è stata semplicemente una conseguenza inevitabile delle leggi della fisica. «Poiché esistono leggi come quella della gravità - (sostiene nel suo libro) - l'universo può essere stato creato dal nulla. La creazione spontanea è il motivo per cui c’è qualcosa e non il nulla, per cui l’Universo esiste, per cui noi esistiamo. Grazie alla legge di gravità, l’Universo può crearsi e si crea dal nulla. È inutile, perciò, chiamare in causa Dio per fargli toccare il cielo e fargli caricare la molla del meccanismo dell’Universo».

...ADESSO CHI è PRO, E CHI è CONTRO, A QUELLO CHE HA SCRITTO QUESTO SCENZIATO...?????

pintadib
Beginner
pintadib

Send msg

pintadib Is offline

Uomo
Sent: 04/09/10 - 11:13

Citazione
Originale inviato da ♥ HotDeSiRè ♥

io sono convinto che questo astro fisico creda in dio ma quando parli del suo lavoro smetta di essere uomo per essere uno scenziato e quindi dice la cosa giusta che nella crezione del universo non ce dio ma la scenza con tutte le sue varianti fisiche e altro e quando alla sera si mette a dormire ritorna a essere uomo e a pregare dio visto che è anche infermo su una sedia a rotelle ed e il più grande astro fisico esistente

Banned user

Send msg

Is offline

Uomo
Sent: 05/09/10 - 09:25

Di lui ho un solo libro ed è anche quello che rileggo più spesso e volentieri. Mi piace il suo modo di pensare, di vedere le cose e il suo modo di porsi domande. Io sono credente, ma questo non significa che non possa ammirare un uomo come lui, questo perchè credo che la vera fede sia proprio nel porsi le domande e nel cercare le risposte. Non importa  se in tali domande ci sia la parola Dio o meno, lui si chiede il perchè delle cose, ne tenta di carpirne i segreti e alla fin fine ne cerca il significato. Penso che   proprio per tali motivi sia la gente come lui che in realtà abbia una vera fede.

pintadib
Beginner
pintadib

Send msg

pintadib Is offline

Uomo
Sent: 05/09/10 - 10:00

Citazione
Originale inviato da Airα Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ

♥ ClassyLady ♥
Banned user
♥ ClassyLady ♥

Send msg

Donna
Sent: 05/09/10 - 19:13

Citazione
Originale inviato da Stefano

Di lui ho un solo libro ed è anche quello che rileggo più spesso e volentieri. Mi piace il suo modo di pensare, di vedere le cose e il suo modo di porsi domande. Io sono credente, ma questo non significa che non possa ammirare un uomo come lui, questo perchè credo che la vera fede sia proprio nel porsi le domande e nel cercare le risposte. Non importa  se in tali domande ci sia la parola Dio o meno, lui si chiede il perchè delle cose, ne tenta di carpirne i segreti e alla fin fine ne cerca il significato. Penso che   proprio per tali motivi sia la gente come lui che in realtà abbia una vera fede.

...ma chi ti garantisce, che la gente come lui ha una fede?

e lui?...scenziato con fede, non vanno mano nella mano...

Mary Simmon's (msn nò!)
Freebar maniac
Mary Simmon's (msn nò!)

Send msg

Mary Simmon's (msn nò!) Is offline

Donna
Sent: 07/09/10 - 10:14

ci sono vari correnti di pensiero,,so solo da quello che ho letto in vari libri,,che anche gli scienziati si arrendono nella loro ricerca,,in tanti stanno provando a cercare di capire come sia nato l'universo...il mio pensiero è che qualsiasi cosa l'abbia creato è una meraviglia fantastica,,se vogliamo credere alle favole e vedere il mondo da un lato fantasioso,,credo sia doveroso pensare a DIO o chicchessia per lui,,se lo vogliamo vedere come un ammasso di pietre e gas dovuta ad esposione vari...allora tutta la poesia dell'universo decade...

mare61_753
Banned user
mare61_753

Send msg

mare61_753 Is offline

Uomo
Sent: 07/09/10 - 12:26

Citazione
Originale inviato da Mary Simmon's (msn nò!)

ci sono vari correnti di pensiero,,so solo da quello che ho letto in vari libri,,che anche gli scienziati si arrendono nella loro ricerca,,in tanti stanno provando a cercare di capire come sia nato l'universo...il mio pensiero è che qualsiasi cosa l'abbia creato è una meraviglia fantastica,,se vogliamo credere alle favole e vedere il mondo da un lato fantasioso,,credo sia doveroso pensare a DIO o chicchessia per lui,,se lo vogliamo vedere come un ammasso di pietre e gas dovuta ad esposione vari...allora tutta la poesia dell'universo decade...

ME LEGGE NELLA CAPOCCIA STA FEMMINA

Numero1#3Primo
Beginner
Numero1#3Primo

Send msg

Numero1#3Primo Is offline

Uomo
Sent: 07/09/10 - 12:41

Citazione
Originale inviato da Mary Simmon's (msn nò!)

Un po' come quello che ti raccontano nella Bibbia.

Dio che crea il mondo in sei giorni ed il settimo si riposa.

Ma per favore, anche la Chiesa ha riconosciuto come il racconto biblico sia interpretativo e simbolico.

La teoria del Big Bang è accettata dal 90% della comunità scientifica e dalla cristianità. 

Che poi tu voglia vedere la poesia anche in una serie di reazioni chimiche e di scissioni atomiche, nessuno lo vieta. Però non raccontiamo frottole parlando di Dio con la barba lunga e di magnifica poesia.

Mary Simmon's (msn nò!)
Freebar maniac
Mary Simmon's (msn nò!)

Send msg

Donna
Sent: 08/09/10 - 11:55

Citazione
Originale inviato da Numero Primo

Ma per favore, anche la Chiesa ha riconosciuto come il racconto biblico sia interpretativo e simbolico.

La teoria del Big Bang è accettata dal 90% della comunità scientifica e dalla cristianità. 

Che poi tu voglia vedere la poesia anche in una serie di reazioni chimiche e di scissioni atomiche, nessuno lo vieta. Però non raccontiamo frottole parlando di Dio con la barba lunga e di magnifica poesia.

HO DETTO CHE CI SONO VARI MODI DI VALUTAZIONE,,POI OGNUNO IL SUO,,IO LO FACCIO A MODO MIO DIPENDE DA QUELLO CHE MI ISPIRA IL CREATO SE SONO ARRABBIATA CON LA VITA LA IMMAGINO COME IL BIG BANG,,VORREI SCOPPIARE...SE INVECE SONO IN PACE CON ME STESSA,,ASSAPORO OGNI RESPIRO E ODORE CHE MI CIRCONDA E QUELLA E POESIA...PER ME...DELLA CHIESA NON NE HO PARLATO PERCHE LA CHIESA PER ME E SOLO SFAZIO INUTILE DI DOGMI SUPERATI E NON VERITIERI...

♥ ClassyLady ♥
Banned user
♥ ClassyLady ♥

Send msg

Donna
Sent: 08/09/10 - 19:08

Citazione

pintadib
Beginner
pintadib

Send msg

pintadib Is offline

Uomo
Sent: 09/09/10 - 18:33

Citazione

be che ce di male se una particella di fotoni si mette a decantare poesie ad un altra particella cosi si crea un po atmosfera per le due particelle poverine sempre sole  se no fanno la fine di quella del acqua lete  che dice ma qua non ce sta nessuno

Mary Simmon's (msn nò!)
Freebar maniac
Mary Simmon's (msn nò!)

Send msg

Donna
Sent: 10/09/10 - 08:36

Citazione
Originale inviato da pintadibirra

be che ce di male se una particella di fotoni si mette a decantare poesie ad un altra particella cosi si crea un po atmosfera per le due particelle poverine sempre sole  se no fanno la fine di quella del acqua lete  che dice ma qua non ce sta nessuno

wawawawaaaaaaaaaaaaaaa giusto

Banned user

Send msg

Is offline

Uomo
Sent: 19/09/10 - 17:38

leggetevi la bibbia e' un libro troppo perfetto e concatenato dalla genesi all'apocalisse naturalmente tranne i libri apocrifi e'sicuramente ispirato da un essere superiore cioe' Dio

Numero1#3Primo
Beginner
Numero1#3Primo

Send msg

Numero1#3Primo Is offline

Uomo
Sent: 19/09/10 - 17:41

Citazione
Originale inviato da raffaella

leggetevi la bibbia e' un libro troppo perfetto e concatenato dalla genesi all'apocalisse naturalmente tranne i libri apocrifi e'sicuramente ispirato da un essere superiore cioe' Dio

Ahushausahsuashaushaushas!

pietro
Friend
pietro

Send msg

pietro is online

Uomo
Sent: 19/09/10 - 18:04

Originally posted by Airα Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ

Non ho letto il libro, l'ultima opera di questo fenomenale e contemporaneo astrofisico che ammiro profondamente e in cui spiega com'è che l'Universo si è creato da se stesso, ( dato che esiste una legge come la gravità ) del 'nulla', e non per opera di Dio.

Ammiro e sempre farò riflessione su quello che gli scienzati fanno per l'umanità, tutto sempre basato nella conoscenza e lo studio responsabile.

La gente ( quella che condanna il solito) che ha bisogno di Dio per fare della sua vita una romantica stanza sulla terra, mai capirà il senso di una legge o d'una teoria fisica, perchè non è facile capirla,non si vuole o non interessa; quindi la sua fede resterà al di la delle legge della natura, della fisica, della biologia-chimica e matematica. Però anche è valida e rispettabile sua fedele credenza. Gia' una volta Darwin ha mandato via Dio come autore della creazione dell'essere Umano.

La religione si trova in un emisfero specifico del nostro cervello, così come la scienza e la ragione si trova nell'altro posto, quindi, sono abissalemente separati l'una dall'altra.

Personalmente, non credo in un Dio tipico, nemmeno in una immagen, tanto meno credo nella chiesa, Dio ha molti significati per me e non è precisamente quello che le religioni ci hanno mostrato, ho bene chiaro qual'è il posto di Dio (il mio) nel Mondo e nella mia vita e quel significato della scienza e la creazione espontanea.

Se il Dio tipico esistese, sarebbe orgoglioso di aver creato un essere umano come Hawking? O sarebbe arrabbiato con Lui per negare il copyright della piu' grande opera universale mai creata?

Domande un po' troppo introspettive.

Addendum:

Il Mondo ha bisogno di piu' Hawking's,bisogna gente che ci insegna a capire quantitativamente e qualitativamente sta roba della creazione universale e non quella che la religione solo vuole spiegare con cavolate che nemmeno un bambino ormai crede, visto la decadenza in cui la chiesa (non tutta) è caduta nella più grande, finzionale e profonda ipocrisia.

Post edited at 04/09/10 - 09:53 From Airα Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ

♥ ClassyLady ♥
Banned user
♥ ClassyLady ♥

Send msg

Donna
Sent: 19/09/10 - 18:32

Citazione
Originale inviato da raffaella

o noooooooooooooo......

pietro
Friend
pietro

Send msg

pietro is online

Uomo
Sent: 19/09/10 - 19:01

Sei contento?

Contento noooo!!!!

Mi e piaciuto molto quello che hai scritto .

pietro
Friend
pietro

Send msg

pietro is online

Uomo
Sent: 19/09/10 - 19:21

Ah, ok, ma lo hai capito? Sono un disastro grammatico, no?

Si certo. Non sei un disastro gra... credimi  

pintadib
Beginner
pintadib

Send msg

pintadib Is offline

Uomo
Sent: 19/09/10 - 20:41

Citazione
Originale inviato da Airα Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ

Sti italiani, viziano alle straniere.

Post edited at 19/09/10 - 20:22 From Airα Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ