Go Back   Freebar.com Webcommunity * Forum > Freebar - la community del divertimento! > Politica ed Economia

Reply Reply Condividi su Facebook

Search in this thread
steffens
Fellow
steffens

Send msg

steffens Is offline

Uomo
Sent: 25/05/10 - 20:58

secondo voi ci saranno nuove tasse x i cittadini? in qualche forma sia sanitaria( sicuro) benzina.......x noi cittadini?

Banned user

Send msg

Is offline

Uomo
Sent: 25/05/10 - 22:42

io penso di si ,ma già ci  hanno  tassato abbastanza .

Mary Simmon's (msn nò!)
Freebar maniac
Mary Simmon's (msn nò!)

Send msg

Mary Simmon's (msn nò!) Is offline

Donna
Sent: 25/05/10 - 23:13

saremo di nuovo tartassati sigh

Banned user

Send msg

Is offline

Uomo
Sent: 25/05/10 - 23:38

me tapino

quarz55
Big brother
quarz55

Send msg

quarz55 Is offline

Uomo
Sent: 26/05/10 - 11:21

da Svizzero (quindi un pochino di parte) sono contento per Tremonti.......lo scudo da lui voluto e ideato contro le nostre banche non è servito a nulla. Infatti il debito pubblico dell'Italia è il più alto, assieme a quello greco, in Europa. Purtroppo questa manovra è solo l'inizio di una serie di sacrifici che gli incolpevoli cittadini italiani saranno chiamati a fare.

marea.az
Brother
marea.az

Send msg

marea.az Is offline

Donna
Sent: 26/05/10 - 18:40

Beh chi ci rimette siamo sempre noi poveri statali........  siamo una fonte sicura di prelevamento per loro....... contratto scaduto dal 2009 e rinnovi e competenze accessorie congelate.....

quarz55
Big brother
quarz55

Send msg

quarz55 Is offline

Uomo
Sent: 26/05/10 - 21:54

Citazione
Originale inviato da marea.azzurra

Beh chi ci rimette siamo sempre noi poveri statali........  siamo una fonte sicura di prelevamento per loro....... contratto scaduto dal 2009 e rinnovi e competenze accessorie congelate.....

....anch'io sono uno statale del cantone Ticino...e non mi lamento...per lo meno ho il posto garantito e sicuro...il che non è cosa da poco ai nostri giorni....

pesciolino68
Beginner
pesciolino68

Send msg

pesciolino68 Is offline

Uomo
Sent: 27/05/10 - 07:23

questo è veramente troppo!!!!

fino a due giorni fa stavamo bene... l'Italia era al sicuro da qualsiasi rischio....

oggi si sono accorti che stiamo in crisi.. che potremmo fare la fine della grecia....

e poi c'è beerlusconi che dice "... abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità..." ma pensi per lui!!!!! io che devo fare tornare i conti ogni mese non ho  vissuto al di sopra delle mie possibilità!!!

ma quando decideremo di mandare via questa nostra classe dirigente?????

☆_DoNNa LiBeRa_☆
Banned user
 ☆_DoNNa LiBeRa_☆

Send msg

☆_DoNNa LiBeRa_☆ Is offline

Donna
Sent: 27/05/10 - 10:07

Citazione
Originale inviato da quarz55

....anch'io sono uno statale del cantone Ticino...e non mi lamento...per lo meno ho il posto garantito e sicuro...il che non è cosa da poco ai nostri giorni....

bello...i statali, nel posto di lavorare ...chattano...olèèèè...ke bel lavoro e i soldi,a fine mese arrivano lo stesso....ti manderei un pò in miniera...a vedere cosa significa lavoro...

Post modificato alle 27/05/10 - 10:08 Da ☆_MaRLeNNe_☆
IL CARTA
Fellow
IL CARTA

Send msg

IL CARTA Is offline

Uomo
Sent: 27/05/10 - 16:38

Originally posted by quarz55

da Svizzero (quindi un pochino di parte) sono contento per Tremonti.......lo scudo da lui voluto e ideato contro le nostre banche non è servito a nulla. Infatti il debito pubblico dell'Italia è il più alto, assieme a quello greco, in Europa. Purtroppo questa manovra è solo l'inizio di una serie di sacrifici che gli incolpevoli cittadini italiani saranno chiamati a fare.

Lo scudo ha fatto comunque rientrare un po' di capitali evasi dagli italiani, non è stato così negativo. Ci credo che siete contenti!! Nelle banche svizzere sono depositati i soldi di riciclaggi mafiosi, più tutte le somme evase da mezzo mondo. Senza questi soldi avreste le  stesse problematiche di qualsiasi grecia o qualsiasi italia o portogallo... troppo bello così...Da bancario italiano, spero che ci sia una rogatoria internazionale...ne verrebbero fuori delle belle. Spero che questo valga naturalmente per svizzera,lussemburgo, Cayman,Isole Vergini più tutti gli altri paradisi fiscali. Ma vi rendete conto che l'evasione rispetto al PIL in Italia = 8%  . Sapete come staremmo meglio noi italiani????????????  

Banned user

Send msg

Is offline

Uomo
Sent: 27/05/10 - 18:10

Originally posted by marea.azzurra

almeno sei statale di kosa ti lamenti

Banned user

Send msg

Is offline

Uomo
Sent: 27/05/10 - 18:40

Originally posted by steffens

secondo voi ci saranno nuove tasse x i cittadini? in qualche forma sia sanitaria( sicuro) benzina.......x noi cittadini?

no,la manovra è stata fatta apposta per evitare questo,è un momento difficile per molti paesi, e ci sono molte norme che finalmente e seriamente cercano di arginare l'evasione fiscale,tra queste la tracciabilita' dei pagamenti che passa dai 12.000,00 ai 5.000,00,obbligo di fattura telematica,e redditometro,insomma è giusto che chi guadagni paghi il dovuto,a beneficio chi chi invece ha un reddito minimo

quarz55
Big brother
quarz55

Send msg

quarz55 Is offline

Uomo
Sent: 28/05/10 - 08:01

Citazione
Originale inviato da IL CARTAIO 2

Lo scudo ha fatto comunque rientrare un po' di capitali evasi dagli italiani, non è stato così negativo. Ci credo che siete contenti!! Nelle banche svizzere sono depositati i soldi di riciclaggi mafiosi, più tutte le somme evase da mezzo mondo. Senza questi soldi avreste le  stesse problematiche di qualsiasi grecia o qualsiasi italia o portogallo... troppo bello così...Da bancario italiano, spero che ci sia una rogatoria internazionale...ne verrebbero fuori delle belle. Spero che questo valga naturalmente per svizzera,lussemburgo, Cayman,Isole Vergini più tutti gli altri paradisi fiscali. Ma vi rendete conto che l'evasione rispetto al PIL in Italia = 8%  . Sapete come staremmo meglio noi italiani????????????  

Discorso bancario a parte.....ma ti rendi conto che gli italiani e non solo loro portano i loro capitali all'estero perché altrimenti in pochi anni il vostro (e sottolineo vostro) governicchio li assorbirebbe in tasse e balzelli vari? Da voi che non funziona è la politica e le leggi che questa politica sforna a dozzine!

IL CARTA
Fellow
IL CARTA

Send msg

IL CARTA Is offline

Uomo
Sent: 28/05/10 - 08:17

Discorso bancario a parte.....ma ti rendi conto che gli italiani e non solo loro portano i loro capitali all'estero perché altrimenti in pochi anni il vostro (e sottolineo vostro) governicchio li assorbirebbe in tasse e balzelli vari? Da voi che non funziona è la politica e le leggi che questa politica sforna a dozzine!

In parte sono d'accordo Quarz; se comunque il sommerso non rappresentasse il 22% di tutto ciò che l'Italia produce non ci sarebbero balzelli ogni 30 secondi; non esistesse la possibilita di portare i capitali all'estero saremmo tutti un po' piu onesti e un po' meno tartassati. Io qui ho clienti che dichiarano 10000 euro all'anno e  hanno milioni di euro depositati...... è giusto?? il sistema implode anche perchè manca l'onestà di chi vuole troppo e denuncia la metà. Le conseguenze sono poi nelle finanziarie etc. Io spero che venga abolito il segreto bancario ma a LIVELLO PLANETARIO    

quarz55
Big brother
quarz55

Send msg

quarz55 Is offline

Uomo
Sent: 28/05/10 - 08:34

Citazione

In parte sono d'accordo Quarz; se comunque il sommerso non rappresentasse il 22% di tutto ciò che l'Italia produce non ci sarebbero balzelli ogni 30 secondi; non esistesse la possibilita di portare i capitali all'estero saremmo tutti un po' piu onesti e un po' meno tartassati. Io qui ho clienti che dichiarano 10000 euro all'anno e  hanno milioni di euro depositati...... è giusto?? il sistema implode anche perchè manca l'onestà di chi vuole troppo e denuncia la metà. Le conseguenze sono poi nelle finanziarie etc. Io spero che venga abolito il segreto bancario ma a LIVELLO PLANETARIO    

Tu sei in una posizione professionale dove puoi vedere certe porcherie, come la sottrazione di sostanza in generale all'imposizione fiscale. Ti ricordo cmq che tutto mondo è paese e quindi in ogni angolo del globo troviamo gli evasiori fiscali....che notoriamente sono i ricconi e non certo noi poveri cristi. Io difendo il segreto bancario nella misura in cui quanto depositato su di un conto sono fondi puliti e dichiarati. Il segreto bancario dovrebbe invece cadere per la liquidità diciamo malavitosa.

IL CARTA
Fellow
IL CARTA

Send msg

IL CARTA Is offline

Uomo
Sent: 28/05/10 - 09:37

Tu sei in una posizione professionale dove puoi vedere certe porcherie, come la sottrazione di sostanza in generale all'imposizione fiscale. Ti ricordo cmq che tutto mondo è paese e quindi in ogni angolo del globo troviamo gli evasiori fiscali....che notoriamente sono i ricconi e non certo noi poveri cristi. Io difendo il segreto bancario nella misura in cui quanto depositato su di un conto sono fondi puliti e dichiarati. Il segreto bancario dovrebbe invece cadere per la liquidità diciamo malavitosa.

L'ho premesso Quarz, gli evasori sono in tutto il mondo..ci mancherebbe. Il segreto bancario cade già nel momento in cui LA BANCA HA IL SOSPETTO CHE IL DENARO PROVENGA DA QUALCHE OPERAZIONE ILLECITA. DI CONSEGUENZA SEGNALA AGLI ORGANI COMPETENTI  E DA QUI INIZIANO UNA SERIE DI CONTROLLI PER APPURARE CHE LA SEGNALAZIONE SIA DOVUTA O MENO

IL CARTA
Fellow
IL CARTA

Send msg

IL CARTA Is offline

Uomo
Sent: 28/05/10 - 09:40

Aggiungo: non sono solo i ricconi che evadono, credimi!! chi sicuramente non evade sono tutti quelli stipendiati come te o come me, da lì non si scappa  

☆_DoNNa LiBeRa_☆
Banned user
 ☆_DoNNa LiBeRa_☆

Send msg

Donna
Sent: 28/05/10 - 09:41

Citazione
Originale inviato da

almeno sei statale di kosa ti lamenti

quarz55
Big brother
quarz55

Send msg

quarz55 Is offline

Uomo
Sent: 28/05/10 - 10:13

Citazione

Aggiungo: non sono solo i ricconi che evadono, credimi!! chi sicuramente non evade sono tutti quelli stipendiati come te o come me, da lì non si scappa  

esatto......purtroppo.....sig sig sig sig 

io poi manco riesco ad evadere dalla solita routine...

☆_DoNNa LiBeRa_☆
Banned user
 ☆_DoNNa LiBeRa_☆

Send msg

Donna
Sent: 28/05/10 - 15:48

i ricchi evadono,la mafia evade...i politici evadono...e le banche rubano legalmente i cittadini...olèèèèèèèè...il paese delle meraviglie...

tipo_hot
Beginner
tipo_hot

Send msg

tipo_hot Is offline

Uomo
Sent: 12/07/10 - 11:54

Questa volta le Regioni sono costrette a non sperperare i soldi nostri, il 5 coma cambiato nel 2000, un disastro  verra corretto da questa Finaziaria che introduce normative nuove sul federalismo... esempio perchè in Lombardia si prendono materiali a prezzo basso ... invece scendendo le tariffe aumentano... troppa anomalie adesso invece deve essere equiparate tutti i prodotti con tabelle ... come mai Marazzo non ha aplicato una legge che deduceva i farmaci del 50% il costo di spesa è stato di 254milioni di Euro in

troppi sprechi se  si legge le spese innutili fatte dai presidenti di regioni ..... spesso mi chiedo se limitavono delle spese forse una casa ad un povero si poteva fare............. la mensa scolastica si potevano dare.... il sociale sarebbe stato meglio......... Pensateci amici le regole di spesa  i signori non le vogliono

come non vogliono che i cittadini controllano loro cosa fanno con i nostri soldi.....guardate le spese regionali dal 2000 al 2010 come sono salite le spese Regionali ..... accusando lo stato che non dava soldi .... cazzate .....le regioni predicano ma mangiano tutto Basta adesso   

Reply Reply
Skip to the forum

Freebar.it © 2003-09 Nealab Technologies PI05782131212 - Italy
Freebar