Go Back   Freebar.com Webcommunity * Forum > Freebar - la community del divertimento! > Politica ed Economia

Reply Reply Condividi su Facebook

Search in this thread
Numero1#3Primo
Beginner
Numero1#3Primo

Send msg

Numero1#3Primo Is offline

Uomo
Sent: 07/09/10 - 10:03

Il PDL è morto. Così Fini ha messo la parola Fine sull'esperienza politica avviata con Silvio Berlusconi.

Lo ha fatto a Mirabello, in un evento mediaticamente seguitissimo, lo ha fatto prendendo a rasoiate il Sacro Volto, soprattutto lo ha fatto smontando punto per punto i capisaldi del berlusconismo degli ultimi anni. Dalla riforma della scuola della Gelmini, ai tagli per la Sanità, all'impunità del processo breve. Non ha risparmiato neanche i vecchi colonnelli di AN, rei di essersi venduti al generale e pronti a farlo ancora. Né per gli house organ del Caimano. Emanazioni dei partiti, in senso stretto.

Fini però è stato furbo. Ha messo in mano il cerino a Berlusconi, sostenendo di essere stato cacciato in due ore e che se qualcuno è cacciato dal partito, per forza deve costituire un gruppo parlamentare. Però, non ha annunciato un nuovo partito. Insomma, a me sembra come lanciare la pietra e nascondere la mano. A parole ha distrutto il PDL, a fatti si vedrà. C'è chi spera in elezioni a breve. Ma che non siano fatte col Porcellum.

Per carità.
Cosa pensate dell'intervento di Fini?

♥ ClassyLady ♥
Banned user
♥ ClassyLady ♥

Send msg

♥ ClassyLady ♥  Is offline

Donna
Sent: 07/09/10 - 19:45

Amen

Numero1#3Primo
Beginner
Numero1#3Primo

Send msg

Uomo
Sent: 08/09/10 - 00:41

Citazione
Originale inviato da ♥ HotDeSiRè ♥

Amen

Che mente sopraffina.

quarz55
Big brother
quarz55

Send msg

quarz55 Is offline

Uomo
Sent: 08/09/10 - 10:28

L'intervento di Fini è la naturale conclusione generata dalla fine della convivenza con Berlusconi e Co. Fini non avrebbe mai dovuto sacrificare AN per integrarla nel PDL......oggi paga questo macroscopico errore politico.

IL CARTA
Fellow
IL CARTA

Send msg

IL CARTA Is offline

Uomo
Sent: 08/09/10 - 12:08

Secondo me c'è stato un doppio errore:

1) BERLUSCA non è riuscito a gestire politicamente "l'esondazione" di Fini

2) FINI a sua volta non ha capito che, annettendo AN al PDL, poteva solo fare questa fine

La cosa buffa è  che a sinistra, in questi anni, non hanno fatto che litigare..mah.......

POVERA ITALY

quarz55
Big brother
quarz55

Send msg

quarz55 Is offline

Uomo
Sent: 08/09/10 - 13:25

Bah.....la sinistra italiana è come una composta di frutta....c'è di tutto e quindi è normale che si bisticci anche sulle sciocchezze. L'italia secondo me andrebbe bene con una forza di centro (forte abbastanza per andare al potere)...solo che non c'è e penso mai ci sarà. Certo che questa bella Nazione si meriterebbe qualcosa di meglio che non un cavaliere ambizioso, arrogante, arrivista.....e niente più! Sono dell'avviso che il suo governo andrà avanti ancora per un po'.......fra alti e bassi....fra colpetti bassi e non fra le fazioni in esso concentrate. Poi, una volta che il federalismo sarà cosa compiuta, è possibile che il Senatur cambi anch'egli compagnia. Staremo a vedere. L'Italia e gli italiani sono così imprevedibili in politica che può succedere di tutto e il suo contrario.

Post modificato alle 08/09/10 - 13:56 Da quarz55
♥ ClassyLady ♥
Banned user
♥ ClassyLady ♥

Send msg

Donna
Sent: 08/09/10 - 19:36

Citazione
Originale inviato da Numero Primo

Che mente sopraffina.

dai che non muore nessuno...o non senti la tv o la radio...tutti sono legati alle sedie...olèèèèèèèèèè

Banned user

Send msg

Is offline

Uomo
Sent: 10/09/10 - 17:04

Originally posted by quarz55

Bah.....la sinistra italiana è come una composta di frutta....c'è di tutto e quindi è normale che si bisticci anche sulle sciocchezze. L'italia secondo me andrebbe bene con una forza di centro (forte abbastanza per andare al potere)...solo che non c'è e penso mai ci sarà. Certo che questa bella Nazione si meriterebbe qualcosa di meglio che non un cavaliere ambizioso, arrogante, arrivista.....e niente più! Sono dell'avviso che il suo governo andrà avanti ancora per un po'.......fra alti e bassi....fra colpetti bassi e non fra le fazioni in esso concentrate. Poi, una volta che il federalismo sarà cosa compiuta, è possibile che il Senatur cambi anch'egli compagnia. Staremo a vedere. L'Italia e gli italiani sono così imprevedibili in politica che può succedere di tutto e il suo contrario.

hai detto bene FRUTTA MARCIA.

Numero1#3Primo
Beginner
Numero1#3Primo

Send msg

Uomo
Sent: 12/09/10 - 08:48

Citazione
Originale inviato da quarz55

L'intervento di Fini è la naturale conclusione generata dalla fine della convivenza con Berlusconi e Co. Fini non avrebbe mai dovuto sacrificare AN per integrarla nel PDL......oggi paga questo macroscopico errore politico.

Più che errore politico è stata una mossa dettata dal mero interesse ed opportunismo. Avrà pensato di essere il suo diretto successore all'inizio, prima di rendersi conto di un completo oscuramento da parte del Premier. In quel momento ha capito di doversi smarcare.

Numero1#3Primo
Beginner
Numero1#3Primo

Send msg

Uomo
Sent: 12/09/10 - 08:51

Citazione

Analisi giusta, tranne che per la forza di centro. L'unica cosa interessante che sta nascendo a livello politico, sono i cosiddetti Movimenti. Nati dal basso e quindi con la diretta partecipazione dei cittadini che s'impegnano attivamente e s'informano per contribuire alla vita politica ed al controllo degli eletti. Insomma, basta liste elettorali, basta privilegi a go go. Basta partiti finanziati con soldi pubblici. 

Numero1#3Primo
Beginner
Numero1#3Primo

Send msg

Uomo
Sent: 12/09/10 - 08:52

Citazione
Originale inviato da ♥ HotDeSiRè ♥

dai che non muore nessuno...o non senti la tv o la radio...tutti sono legati alle sedie...olèèèèèèèèèè

Sei più brava a parlare di sciocchezze in Sesso&Seduzione

♥ ClassyLady ♥
Banned user
♥ ClassyLady ♥

Send msg

Donna
Sent: 12/09/10 - 17:59

Citazione

Sei più brava a parlare di sciocchezze in Sesso&Seduzione

io dico la verità caro....ma sembra che ti disturba...

quarz55
Big brother
quarz55

Send msg

quarz55 Is offline

Uomo
Sent: 13/09/10 - 08:20

Citazione

Analisi giusta, tranne che per la forza di centro. L'unica cosa interessante che sta nascendo a livello politico, sono i cosiddetti Movimenti. Nati dal basso e quindi con la diretta partecipazione dei cittadini che s'impegnano attivamente e s'informano per contribuire alla vita politica ed al controllo degli eletti. Insomma, basta liste elettorali, basta privilegi a go go. Basta partiti finanziati con soldi pubblici. 

Ovunque, in politica, i movimenti (da noi si chiamano "liste civiche") coinvolgono une quantité négligeable di cittadini elettori.Questo fa si che la politica dei partiti possa continuare indisturbata a fare il bello e il brutto tempo. In Ticino la disaffezione verso la politica e in particolare verso i partiti si traduce in un crescente astensionismo e nell'uso sempre più marcato (circa il 20%) della scheda senza intestazione partitica (che secondo me è stata un'ottima pensata in un'ottica contestataria). Quindi caro Numero primo se tu credi che le cose - grazie ai movimenti da te citati - cambieranno in Italia, così come altrove,......sei fuori strada....e rimani un simpatico sognatore.

quarz55
Big brother
quarz55

Send msg

quarz55 Is offline

Uomo
Sent: 13/09/10 - 08:29

Citazione

Più che errore politico è stata una mossa dettata dal mero interesse ed opportunismo. Avrà pensato di essere il suo diretto successore all'inizio, prima di rendersi conto di un completo oscuramento da parte del Premier. In quel momento ha capito di doversi smarcare.

Concordo con te sul fatto che Fini era certo di sedersi un giorno sul trono di Berlusconi. Quando io dico che mai avrebbe dovuto sciogliere AN per confluire nel PDL intendo dire che lui avrebbe dovuto fare di tutto per trovare un'altra opzione per riunire le forze che sono ora al governo. Che dire, magari un patto di alleanza fra le forze partitiche che condividessero lo stesso programma. Mai e poi mai avrebbe dovuto passare al PDL cancellando decenni di storia di AN. In fondo Bossi mica ha sciolto la Lega.....anzi proprio perché la Lega è rimasta tale ha ottenuto ultimamente dei successi importanti in buona parte dell'Italia. Se invece si fosse sciolta, come ha fatto AN, per far confluire i suoi elettori nel PDL....allora parecchi consensi sarebbero andati persi. Ma questa, oramai, è storia del recente passato e non può più essere rivista.

Numero1#3Primo
Beginner
Numero1#3Primo

Send msg

Uomo
Sent: 13/09/10 - 10:34

Citazione

Ovunque, in politica, i movimenti (da noi si chiamano "liste civiche") coinvolgono une quantité négligeable di cittadini elettori.Questo fa si che la politica dei partiti possa continuare indisturbata a fare il bello e il brutto tempo. In Ticino la disaffezione verso la politica e in particolare verso i partiti si traduce in un crescente astensionismo e nell'uso sempre più marcato (circa il 20%) della scheda senza intestazione partitica (che secondo me è stata un'ottima pensata in un'ottica contestataria). Quindi caro Numero primo se tu credi che le cose - grazie ai movimenti da te citati - cambieranno in Italia, così come altrove,......sei fuori strada....e rimani un simpatico sognatore.

Guarda grazie alla Rete come stanno crescendo movimenti come quello Cinque Stelle di Beppe Grillo. Guarda in Emilia Romagna, in Piemonte, in Campania come vedono aumentare i propri elettori. La pulizia di questo schifo deve partire dal basso e ricorda che nella storia sono sempre state le minoranze a cambiare la società, non le maggioranze. Io resto un sognatore, tu invece un comune italiano medio che accetta lo schifo dello status quo. 

quarz55
Big brother
quarz55

Send msg

quarz55 Is offline

Uomo
Sent: 13/09/10 - 10:44

Citazione

Guarda grazie alla Rete come stanno crescendo movimenti come quello Cinque Stelle di Beppe Grillo. Guarda in Emilia Romagna, in Piemonte, in Campania come vedono aumentare i propri elettori. La pulizia di questo schifo deve partire dal basso e ricorda che nella storia sono sempre state le minoranze a cambiare la società, non le maggioranze. Io resto un sognatore, tu invece un comune italiano medio che accetta lo schifo dello status quo. 

Piccola "corrige"; io ho fatto 311 giorni il militare gironzolando in parecchi Cantoni della Confederazione Elvetica e quindi sono Svizzero....e non un comune italiano medio, come tu mi bolli. Detto ciò aggiungo che io in politica sono attivo nel mio Comune e che non mi adeguo ai diktat dei capoccia ma faccio, e pure molto, di testa mia....giusto o sbagliato che sia. Mi definisco un anarchico insolito.....che milita in  un partito di centro (il Partito Popolare Democratico Ticinese). Da ultimo riaffermo che non sarà il Beppe Grillo di turno che sconvolgerà il quadro politico-partitico italiano per almeno i prossimi 50 anni.

Post modificato alle 13/09/10 - 10:45 Da quarz55
Numero1#3Primo
Beginner
Numero1#3Primo

Send msg

Uomo
Sent: 13/09/10 - 10:50

Citazione

Piccola "corrige"; io ho fatto 311 giorni il militare gironzolando in parecchi Cantoni della Confederazione Elvetica e quindi sono Svizzero....e non un comune italiano medio, come tu mi bolli. Detto ciò aggiungo che io in politica sono attivo nel mio Comune e che non mi adeguo ai diktat dei capoccia ma faccio, e pure molto, di testa mia....giusto o sbagliato che sia. Mi definisco un anarchico insolito.....che milita in  un partito di centro (il Partito Popolare Democratico Ticinese). Da ultimo riaffermo che non sarà il Beppe Grillo di turno che sconvolgerà il quadro politico-partitico italiano per almeno i prossimi 50 anni.

Post modificato alle 13/09/10 - 10:45 Da quarz55

Non pretendo che una persona che ha vissuto tra Ticino e Svizzera capisca i problemi che ho io a Napoli. Capisca concetti come camorra, subappalto, analfabetismo di ritorno, immondizia per le strade, corruzione dilagante. Mi rendo conto che non puoi comprenderli. Da te le cose funzionano bene. Qui sono un disastro. E bisogna mobilitarsi per cambiare le cose. Il PD ed il PDL sono morti e non rappresentano più nessuno. Se non il dio denaro.

quarz55
Big brother
quarz55

Send msg

quarz55 Is offline

Uomo
Sent: 13/09/10 - 11:02

Citazione

Non pretendo che una persona che ha vissuto tra Ticino e Svizzera capisca i problemi che ho io a Napoli. Capisca concetti come camorra, subappalto, analfabetismo di ritorno, immondizia per le strade, corruzione dilagante. Mi rendo conto che non puoi comprenderli. Da te le cose funzionano bene. Qui sono un disastro. E bisogna mobilitarsi per cambiare le cose. Il PD ed il PDL sono morti e non rappresentano più nessuno. Se non il dio denaro.

Che a Napoli o meglio nell'italia meridionale le cose non vadano bene, che ci sia la malavita organizzata (mafia, camorra, ndrangheta o che dir si voglia) è una triste realtà. Ma tu credi che da noi, o nel resto del mondo, le cose siano poi tanto differenti? Ti sbagli caro. Corruzione istituzionale e non, subappalti, nepostismo e clientelarismo, violenza giovanile, malavita importata (vedi room milanesi e torinesi) ecc. ecc. ci sono pure in Ticino e sono oramai realtà consolidate e inestirpabili. Insomma sono situazioni che nessun tipo di Governo sarebbe in grado di eliminare. Tu sei giovane e ragioni sulla spinta di un sano idealismo.....che germoglia però nel campo dell'utopia. Da grande vedrai le cose in modo molto diverso e sarai più realista. Te lo dice un 55enne che ha passato quello che stai passando tu ora.

Post modificato alle 13/09/10 - 11:03 Da quarz55
Numero1#3Primo
Beginner
Numero1#3Primo

Send msg

Uomo
Sent: 13/09/10 - 14:04

Citazione

Che a Napoli o meglio nell'italia meridionale le cose non vadano bene, che ci sia la malavita organizzata (mafia, camorra, ndrangheta o che dir si voglia) è una triste realtà. Ma tu credi che da noi, o nel resto del mondo, le cose siano poi tanto differenti? Ti sbagli caro. Corruzione istituzionale e non, subappalti, nepostismo e clientelarismo, violenza giovanile, malavita importata (vedi room milanesi e torinesi) ecc. ecc. ci sono pure in Ticino e sono oramai realtà consolidate e inestirpabili. Insomma sono situazioni che nessun tipo di Governo sarebbe in grado di eliminare. Tu sei giovane e ragioni sulla spinta di un sano idealismo.....che germoglia però nel campo dell'utopia. Da grande vedrai le cose in modo molto diverso e sarai più realista. Te lo dice un 55enne che ha passato quello che stai passando tu ora.

Post modificato alle 13/09/10 - 11:03 Da quarz55

La tua disillusione fatta passare per realismo è di una tristezza infinita. E' questo il motivo per il quale i cambiamenti giungono dalle nuove generazioni. Con il passare dei decenni, ci si lascia assuefare dalla condizione e dal contesto nel quale si vive.

quarz55
Big brother
quarz55

Send msg

quarz55 Is offline

Uomo
Sent: 13/09/10 - 14:27

Citazione

La tua disillusione fatta passare per realismo è di una tristezza infinita. E' questo il motivo per il quale i cambiamenti giungono dalle nuove generazioni. Con il passare dei decenni, ci si lascia assuefare dalla condizione e dal contesto nel quale si vive.

Macché disillusione. Contro i "sistemi" non si può andare. Tu fallo e mi auguro che ti possa riuscire l'impossibile. Ciao Don chisciotte.....attento ai mulini a vento.

Numero1#3Primo
Beginner
Numero1#3Primo

Send msg

Uomo
Sent: 13/09/10 - 14:35

Citazione

Macché disillusione. Contro i "sistemi" non si può andare. Tu fallo e mi auguro che ti possa riuscire l'impossibile. Ciao Don chisciotte.....attento ai mulini a vento.

L'immagine è significativa.

T'immagino proprio beato come quel Sancho Panza da strapazzo, strafottente dei problemi del mondo ed intento a dormire mentre l'universo crepa.

quarz55
Big brother
quarz55

Send msg

quarz55 Is offline

Uomo
Sent: 13/09/10 - 14:40

Citazione

L'immagine è significativa.

T'immagino proprio beato come quel Sancho Panza da strapazzo, strafottente dei problemi del mondo ed intento a dormire mentre l'universo crepa.

....è qui che ti sbagli. Io ho fatto e faccio molto per la mia comunità. Quale consigliere comunale e capo-gruppo ho portato avanti e vinto parecchie battaglie che hanno contribuito a migliorare i servizi, e di riflesso la qualità di vita, del mio piccolo Comune. Con questo voglio dirti che le forze le impiego dove vale la pena e non dove già so che sono invane. Certo che il servo di Don Chisciotte non si scaldava tanto.....né per il padrone....né per il resto del mondo.

Banned user

Send msg

Is offline

Uomo
Sent: 13/09/10 - 17:31

UN AVVISO IMPORTANTE DOLCE87 A UN TUMORE E PRESTO CREPERA

♥ ClassyLady ♥
Banned user
♥ ClassyLady ♥

Send msg

Donna
Sent: 13/09/10 - 17:39

Citazione
Originale inviato da mery

UN AVVISO IMPORTANTE DOLCE87 A UN TUMORE E PRESTO CREPERA

ma sei fuori testa..............o dai numeri..............godi di questa cosa...solo che la verità tu non lo sai...

jan80
Fellow
jan80

Send msg

jan80 Is offline

Uomo
Sent: 18/09/10 - 01:37

finito si.....

Reply Reply
Skip to the forum

Freebar.it © 2003-09 Nealab Technologies PI05782131212 - Italy
Freebar