Go Back   Freebar.com Webcommunity * Forum > Freebar - la community del divertimento! > Sport e Motori

Reply Reply Condividi su Facebook

Search in this thread
JacK
Beginner
JacK

Send msg

JacK Is offline

Uomo
Sent: 29/06/10 - 09:15

Non sò se in questo forum esiste qualkuno che come me ama la formula 1, ma comunque volevo conoscere le vostre considerazioni sulla gara del 27/06/210 a Valencia.

I Commissari di gara sono scandalosi, facilitano la vittoria di Vettel, aiutano ad Hamilton a prendere il secondo posto e le Ferrari, che si sono comportate egregiamente, rispettendo le regole si trovano all'ottavo e all'undicesimo posto.

E' proprio vero che il rispetto delle regole non sempre paga e si avvantaggia chi delle regole se ne frega!!

Cosa ne pensate?

rut1
Big brother
rut1

Send msg

rut1 Is offline

Uomo
Sent: 29/06/10 - 11:08

ho letto na mezza cosa sul corriere!c'era un prima pagina montezemolo ke attaccava i commisari di valencia!ke è succ??

JacK
Beginner
JacK

Send msg

JacK Is offline

Uomo
Sent: 29/06/10 - 12:26

Il risultato della gara è stato falsato. La Ferrari, che si è dimostrata competitiva nel Gran Premio d'Europa, ha pagato a prezzo troppo alto il rispetto del regolamento, mentre coloro che non lo hanno fatto sono stati penalizzati dai commissari in modo inferiore al danno subito da chi li ha rispettati.

Dopo un grave incidente che ha visto decollare la Red Bull di Webber sulla Lotus di Kovalainen i Commissari di gari, giustamente, decidono di far intervenire la Safety car solo che sbagliano il momento dell'ingresso in pista.

La Safety car entra alle spalle di Vettel che si trovava al primo posto, a seguire c'era Hamilton che furbamente la sorpassa e le due Ferrari, come prevede il regolamento, rallentano e si accodano alla Safety car.

Così facendo Vettel e Hamilton guadagnano secondi preziosi che gli hanno permesso di fare un cambio gomme senza che venga intaccata la loro posizione, mentre entrambe le Ferrari, rispettose del regolamento hanno fatto un giro a rallentatore dietro alle safety car.

Le altre autovetture, visto ciò che accadeva nelle prime posizione, e trovandosi in una posizione tale della pista da non aver ancora passato l'ingresso ai box hanno approfittato subito dell'occasione per il loro cambio gomme e spingendo subito dopo sull'acceleratore, non rispettando i limiti imposti in tale situazione, per guadagnare più postazioni possibili e le Ferrari ancora giravano a rallentatore dietro alla Safety car.

I commissari si accorgono del sorpasso di hamilton alla Safety car e decidono di dare una penalità ad hamilton....... meno male......... peccato solo che tale penalità arriva con 15 giri di ritardo, altro disastro dei commisari, e l'Inglese che era già in possesso di molti secondi nonostante il drive-through non ha avuto problemi a mantenre la seconda postazione.

Tutti gli altri piloti che hanno fatto i furbetti premendo sull'acceleratore sono stati penalizzati di soli 5 secondi al termine gara cambiando di poco le loro posizioni.

Le ferrari rispettose dei regolamenti si sono ritrovate 8ª e 11ª.

Banned user

Send msg

Is offline

Uomo
Sent: 01/07/10 - 22:21

Citazione
Originale inviato da JacK

Non sò se in questo forum esiste qualkuno che come me ama la formula 1, ma comunque volevo conoscere le vostre considerazioni sulla gara del 27/06/210 a Valencia.

I Commissari di gara sono scandalosi, facilitano la vittoria di Vettel, aiutano ad Hamilton a prendere il secondo posto e le Ferrari, che si sono comportate egregiamente, rispettendo le regole si trovano all'ottavo e all'undicesimo posto.

E' proprio vero che il rispetto delle regole non sempre paga e si avvantaggia chi delle regole se ne frega!!

Cosa ne pensate?

e che avevi ancora qualche dubbio?anche uno non esperto o appassionato di motori se ne accorgeva

JacK
Beginner
JacK

Send msg

JacK Is offline

Uomo
Sent: 02/07/10 - 11:02

Originally posted by alexultras82

e che avevi ancora qualche dubbio?anche uno non esperto o appassionato di motori se ne accorgeva

Dubbi no, ma ci speravo!!

Banned user

Send msg

Is offline

Uomo
Sent: 12/08/10 - 23:42

I soldi non accettano regole.

Susi
Beginner
Susi

Send msg

Susi Is offline

Donna
Sent: 16/08/10 - 15:01

Citazione
Originale inviato da Stefano

giusto.

JacK
Beginner
JacK

Send msg

JacK Is offline

Uomo
Sent: 17/08/10 - 12:30

Originally posted by Stefano

Però è triste

Niky
Beginner
Niky

Send msg

Niky Is offline

Donna
Sent: 19/08/10 - 14:16

So che mi odierete, ma vorrei puntualizzare una cosa.

Quando dicono che Hamilton abbia superato la Safety car, andate a rivedervi il filmato, in quel momento la Safety car non era ancora in pista ma bensì sulla corsia uscita box e li Hamilton "ha sorpassato" che poi sorpasso non era visto che la Safety car non era ancora in pista.

Che poi la safety car abbia sbagliato in pieno il momento in cui è entrata in pista questo è un altro discorso.

♥Ellie
Beginner
♥Ellie

Send msg

♥Ellie Is offline

Donna
Sent: 22/08/10 - 16:13

Mi ricordo na mezza cosa all ultima gara dello scorso mondiale.. Abu Dhabi.. un pilota sorpassò un altra vettura all' ultima curva e la ferrari poteva vincere mi pare il costruttori... l hanno pagato a quello

JacK
Beginner
JacK

Send msg

JacK Is offline

Uomo
Sent: 23/08/10 - 12:07

Originally posted by ♥Ellie♥

Mi ricordo na mezza cosa all ultima gara dello scorso mondiale.. Abu Dhabi.. un pilota sorpassò un altra vettura all' ultima curva e la ferrari poteva vincere mi pare il costruttori... l hanno pagato a quello

Stai parlando di timo glock, ricordo benissimo she portò via il titolo a Masa regalandolo ad hamilton :-((

♥Ellie
Beginner
♥Ellie

Send msg

♥Ellie Is offline

Donna
Sent: 26/08/10 - 17:41

Originally posted by JacK

Stai parlando di timo glock, ricordo benissimo she portò via il titolo a Masa regalandolo ad hamilton :-((

ecco si.. povero massa ha un visino angelico da piccolo bimbo *-*

cmq stanno diventando quasi tutte le gare manipolate u.u nn sopporto proprio più tutta questa ingiustizia.. è uno sport quindi anche qui ci dovrebbe essere rispetto per gli avversari!! non come la MClaren k studiava le makkine della rossa x farle meglio delle nostre è stato pure condannato menomale

JacK
Beginner
JacK

Send msg

JacK Is offline

Uomo
Sent: 27/08/10 - 10:26

ecco si.. povero massa ha un visino angelico da piccolo bimbo *-*

cmq stanno diventando quasi tutte le gare manipolate u.u nn sopporto proprio più tutta questa ingiustizia.. è uno sport quindi anche qui ci dovrebbe essere rispetto per gli avversari!! non come la MClaren k studiava le makkine della rossa x farle meglio delle nostre è stato pure condannato menomale

Sarà stata anche condannata la MClaren, perà ha sempre la meglio, hammilton si è portato a casa il titolo!!

mitchtuning1982
New entry
mitchtuning1982

Send msg

mitchtuning1982 Is offline

Uomo
Sent: 27/08/10 - 21:56

speriamo che domani nelle prove ufficiali stanno davanti

mitchtuning1982
New entry
mitchtuning1982

Send msg

mitchtuning1982 Is offline

Uomo
Sent: 28/08/10 - 04:55

qualcuno sa come sono andate le prove della moto gp?

♥Ellie
Beginner
♥Ellie

Send msg

♥Ellie Is offline

Donna
Sent: 28/08/10 - 17:15

Originally posted by mitchtuning1982

qualcuno sa come sono andate le prove della moto gp?

le ho viste fino ad un certo punto! nella Q1 mamma ragazzi k pioggia :S

JacK
Beginner
JacK

Send msg

JacK Is offline

Uomo
Sent: 30/08/10 - 12:30

Tristezza totale sia per la formula 1 che per la moto gp!!

Niky
Beginner
Niky

Send msg

Niky Is offline

Donna
Sent: 01/09/10 - 11:20

Io son felicissima per la F1, il grande Hamilton ha vintooooo!!!!

E' davvero un grande!!

♥Ellie
Beginner
♥Ellie

Send msg

♥Ellie Is offline

Donna
Sent: 01/09/10 - 12:17

Originally posted by Niky

Io son felicissima per la F1, il grande Hamilton ha vintooooo!!!!

E' davvero un grande!!

no ja hamilton no! Amo Barrichello ma nn lo doveva fare! s'è arrcttat [non so se capite il napoletano xD altrimenti significa ha fatto l' incidente uscendo dalla gara (per questo tema) oppure significato simile: ha fatt a fin re carcioffl xD (la fine dei carciofi xD)] proprio sbattendo contro Alonzo e finendo di vedere la sua 300 gara negli box.. Peggio di così!

Forza Rossa di Maranello!

Niky
Beginner
Niky

Send msg

Niky Is offline

Donna
Sent: 01/09/10 - 13:05

no ja hamilton no! Amo Barrichello ma nn lo doveva fare! s'è arrcttat [non so se capite il napoletano xD altrimenti significa ha fatto l' incidente uscendo dalla gara (per questo tema) oppure significato simile: ha fatt a fin re carcioffl xD (la fine dei carciofi xD)] proprio sbattendo contro Alonzo e finendo di vedere la sua 300 gara negli box.. Peggio di così!

Forza Rossa di Maranello!

Sorry a tutti, perché qua dentro la maggior parte è ferrarista, ma io.........Naaaaaaa io son tifosissima MC Laren e Hamilton!!!!

Mi odierete lo so, ma non posso farci nulla, il mio cuore è come una freccia d'argentooooo

Reply Reply
Skip to the forum

Freebar.it © 2003-09 Nealab Technologies PI05782131212 - Italy
Freebar